VISITANDO e ASSAGGIANDO

DOVE DORMIRE e DOVE MANGIARE a RAVENNA

DOVE DORMIRE

L’offerta ricettiva a Ravenna è ampia e adeguata a tutte le esigenze, dagli hotel di tutte le categorie ai bed and breakfast. La maggior parte delle strutture si trova in centro, tra la zona intorno a Piazza del Popolo fino alla zona intorno alla stazione ferroviaria, ma si trovano strutture ricettive anche in altre zone di Ravenna.

Anche se Ravenna è facilmente visitabile a piedi, alloggiare in centro permette comunque di visitare comodamente la maggior parte delle attrazioni da vedere a Ravenna, come la Basilica di San Vitale, il Mausoleo di Galla Placidia o la Tomba di Dante.

DOVE MANGIARE

Ravenna offre un’ampia varietà di scelte gastronomiche, dalla cucina tipica romagnola a quella etnica, in grado di accontentare qualsiasi palato e anche qualsiasi disponibilità economica.Chiaramente essendo a Ravenna, non si può non provare la cucina romagnola, e assaggiare piatti tipici come Cappelletti romagnoli, Passatelli in brodo, Saraghina al forno, Sardoni in tegame, Gialletti romagnoli, e la Ciambella. Ristoranti e trattorie si trovano in tutta la città, ma naturalmente la zona in cui c’è la presenza maggiore è il centro, intorno a Piazza del Popolo.

 

DOVE DORMIRE e DOVE MANGIARE a RAVENNA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su