VISITANDO e ASSAGGIANDO

COME MUOVERSI A MILANO

Muoversi nella città di Milano è molto facile, sia perché molte delle attrazioni sono in centro e sono raggiungibili a piedi, sia perché la città è fornita di un ottimo trasporto pubblico che permette di raggiungere ogni angolo della città.

Infatti, a Milano ci sono 4 linee di metropolitana, M1 (linea rossa), M2 (linea verde), M3 (linea gialla), M5 (linea lilla), 18 linee tranviarie, 4 linee filoviarie, oltre 110 linee autobus urbane e suburbane. Molto comoda per spostarsi a Milano, è soprattutto la metropolitana, che raggiunge quasi ogni punto della città, con alcune linee che s’intersecano tra di loro, e con alcune delle linee che passano per le due maggiori stazioni ferroviarie di Milano, e cioè la stazione Centrale, e la stazione di Porta Garibaldi.

Ci sono varie tipologie di biglietti, (biglietti da una corsa sola, biglietti giornalieri, urbani, interurbani), e si possono acquistare nei bar, tabaccherie, cartolerie e edicole, oppure nei distributori automatici collocate nell’atrio di ogni stazione della linea metropolitana. Chiaramente il costo cambia a seconda del tipo di biglietto e i biglietti sono validi sia per la metropolitana sia per i mezzi di superficie.

Altre informazioni sono disponibili sul sito della società che gestisce il trasporto pubblico milanese, e cioè l’ATM (Azienda Trasporti Milanesi), all’indirizzo http://www.atm.it

COME MUOVERSI A MILANO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su